LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

giovedì 21 settembre 2017

SAS ORIGLIETTAS

Sono tante le ricette che mi riportano nel passato,basta un profumo per far si che riviva momenti irripettibili,attimi che mi trasportano come per magia nella cucina di mia nonna,mi sembra di rivederla mentre si accingeva a preparare i suoi piatti tipici della nostra amata Sardegna,tanti i dolci,tutti buonissimi,tanti i segreti che mi ha svelato,uno fra tutti" utilizza SEMPRE prodotti di qualità e genuini se vuoi che quello che prepari abbia successo" ... ho fatto tesoro delle sue parole anche ora che ho deciso di partecipare al CONTEST   per food blogger di RIGONI di ASIAGO. Ho deciso di preparare un dolce tipico che vede tra gli ingredienti l'utilizzo di un ottimo miele e per questo mi sono affidata al prodotto dell'azienda Rigoni di Asiago, il miele arancio 


 



Ingredienti
400gr di semolato rimacinato di grano duro
200gr di farina 00
150 gr di strutto
acqua q.b.
un pizzico di sale
olio per friggere
miele ARANCIO di RIGONI di ASIAGO
Procedimento
Preparare un impasto con le due farine,l'acqua,il pizzico di sale...incorporare lo strutto e lavorare a lungo la pasta almeno per mezz'ora...lasciar riposare per una decina di minuti,riprenderla,lavorare ancora un pochino...La pasta deve risultare bella omogenea ...ricavare dei piccoli filoni che taglierete a tocchetti...da ogni tocchetto fate altrettanti piccoli filoncini 
 e formare sas origliettas,intrecciando la pasta.
Friggere in abbondante olio caldo,passarle su carta assorbente.In una padella a parte fate liquefare il miele,io ho utilizzato MIELBIO arancio di RIGONI DI ASIAGO e rotolarci,poche per volta le origliette.Su un piatto da portata spolverizzare con codette colorate.

BUON APPETITO ;-)
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento