LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

mercoledì 8 novembre 2017

Zuppa di lenticchie e zucca

Buona serata a tutte voi,che ne dite di preparare un'ottima zuppa questa sera per cena? Sicuramente un ottimo piatto ideale per queste prime giornate di ( finalmente per me ) freddo!
Pochissimi ingredienti, spesa bassa,ma una delizia per il palato ;-)
Questi sono gli ingredienti per 4 persone:
gr 250 di lenticchie giganti
gr.500 di zucca
2 patate medie
1/4 di cipolla
rosmarino tritato finemente
1 foglia di alloro
sale q.b.
olio EVO
acqua q.b.
Procedimento:
iniziate mettendo a bagno per 30 minuti le lenticchie... nel frattempo tagliate a dadini le 2 patate e la zucca,la cipolla e versate in una padella con un filo di olio EVO,foglia di allora e rosmarino;
risciacquate bene le lenticchie e lessatele per circa 35/40 minuti
Rosolate leggermente la zucca e le patate,aggiungete tanta acqua sino a coprire le verdure
cucinate sino a che non siano belle morbide,salate... 
A questo punto scolate le lenticchie e versatele nella pentola con le altre verdure,ancora 5 minuti di cottura,lasciate riposare prima di servire.
Semplice da preparare ma di grande gusto
                 BUON APPETITO:-)
A presto!

15 commenti:

  1. Adoro il freddo e adoro mangiare le zuppe nelle giornate fredde!
    Questa ricetta deve essere squisita!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta 😊 passerò da te per vedere i tuoi preziosi consigli !

      Elimina
  2. Una ricetta adatta per il freddo, semplice e gustosa in inverno l'ideale

    RispondiElimina
  3. Le zuppa di lenticchie è davvero squisita ma non l'ho mai provata con la zucca..seguirò il tuo consiglio!

    RispondiElimina
  4. adoro le lenticchie, devo provare a seguire la tua ricetta, grazie per l'idea

    RispondiElimina
  5. Che bella faccio spesso la zuppa di lenticchie nel periodo invernale accompagnata magari da dei crostini di pane ma non l'avevo mai fatta unendo anche zucca e patate da provare sicuramente

    RispondiElimina
  6. adoro le zuppe, non ho mai provato abbinamento zucca e lenticchie, ma sono proprio curiosa di farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che bontà ... io ho replicato a grande richiesta nell'arco di pochi giorni 😉

      Elimina
  7. questa zuppa prevede due ingredienti che io amo moltissimo. Ti rubo la ricetta e domani la preparo!

    RispondiElimina