LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

venerdì 22 settembre 2017

Cavolini di Bruxelles

Sono nuovamente qui per consigliarvi un contorno che sicuramente non troverà il consenso di tanti,ma dal momento che io sono golosissima di questo ortaggio che appartiene alla famiglia dei cavoli,vi propongo la ricetta per un salutare contorno.Sono ricchi di antiossidanti e fanno bene per la salute dei nostri occhi, delle ossa,cervello e prostata, sono ricchi di acido folico che combinato con la tiamina sono degli ottimi stimolatori dell'attività cerebrale, sarebbe bello se anche i bambini li consumassero,cosi come tutte le verdure naturalmente!
Io li preparo in diversi modi ma voglio proporvi la ricetta che mi piace di più, cavoletti in umido.
Sono pronti in 20 minuti e ben si accompagnano con piatti di carne.
ingredienti :
una confezione di cavolini da 350 gr.
un pomodoro rosso
uno spicchio di aglio
prezzemolo
sale e pepe q.b.
1 bicchiere di acqua
olio EVO
Mondate i cavolini,liberateli delle prime foglie e divideteli a metà oppure in 4 se sono più grandi e lavateli bene.
Cucinateli in padella mettendo tutti gli ingredienti insieme (olio,acqua,aglio,sale,pomodoro e cavolini) eccetto il prezzemolo che aggiungerete solo alla fine
lo spicchio d'aglio lasciatelo intero ed eliminatelo a fine cottura,tenete la fiamma media e la padella con coperchio.Dopo quindici minuti circa controllate la cottura,l'acqua si deve consumare completamente e deve rimanere solo un filo di olio sul fondo,aggiungete il prezzemolo tritato
gustateli tiepidi
                     BUON APPETITO ;-)
A presto!



Nessun commento:

Posta un commento