LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

venerdì 23 settembre 2016

Riso Venere con peperoni


Buon venerdi :-)
oggi vi presento una ricetta gustosa che unisce la leggerezza del riso venere ad un sapore più deciso quale è il gusto dei peperoni e della pancetta steccata.

 Questi gli ingredienti per 4 persone:
gr.250 di riso venere iFerrari
gr.100 di pancetta steccata
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 cipolla bianca
1 spicchio di aglio
olio del frantoio sant'Agata d'Oneglia

basilico
sale q.b.
Procedimento:
lessate il riso in abbondante acqua salata per circa 45 minuti,nel frattempo lavate e tagliate i peperoni e la cipolla,cucinateli per circa 20 minuti con olio EVO,aggiungete uno spicchio di aglio intero(da eliminare a fine cottura),basilico,mezzo bicchiere di acqua e sale;
quando il riso è cotto scolatelo e risciacquatelo con acqua fredda,unitelo ai peperoni e aggiungete delle fette di pancetta steccata,potete gustarlo tiepido cosi
oppure ripassato in padella per far diventare croccante la pancetta...a voi la scelta,ottimo in entrambi i casi :-)
                         BUON APPETITO :-)
A presto!

14 commenti:

  1. Il riso venere mi piace tanto e lo stesso vale per i peperoni; questa accoppiata mi piace e l'aspetto è favoloso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucilla,prova questa ricetta perché è veramente un'accoppiata vincente...gustosissima!

      Elimina
  2. Sai che adoro il riso venere? in genere però lo gusto con condimento di mare, proverò sicuramente la tua variante, complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il riso venere amo fare diverse ricette con diversi accoppiamenti,sicuramente ottimo il condimento di mare😊 grazie Elena

      Elimina
  3. Che ricettina invitante! Io adoro il viso Venere :)

    RispondiElimina
  4. Con il riso venere si possono creare dei piatti esteticamente favolosi, oltre che nutrienti...ed il tuo a quest'ora mette un certo appetito

    RispondiElimina
  5. Sai che non ho mai provato questo tipo di riso? Mia cognata invece lo usa spesso, voglio provarlo con questa tua ricetta, è davvero molto invitante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I peperoni e la pancetta donano al riso venere un gusto particolare ... un boccone tira l'altro,buonissimo!

      Elimina
  6. da poco sto conoscendo il riso venere e devo dire che mi piace molto, voglio provare a fare questa ricetta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ottimo riso che si presta a tanti abbinamenti,a me piace anche con solo un filo di ottimo olio!

      Elimina
  7. Sai che quando ho comprato il riso Venere, mi è venuto malissimo?
    Proverò a seguire la tua ricetta, vediamo se va meglio...

    RispondiElimina
  8. Buonissimo il tuo riso venere con peperoni e pancetta! A me il riso piace di tutti i tipi, anche il riso venere che ha un sapore più particolare.

    RispondiElimina