LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

sabato 10 settembre 2016

Golosità fruttata

http://foodbloggers.rigonidiasiago.it/
Salve care lettrici,buon pomeriggio :-) oggi voglio presentarvi il nuovo contest organizzato da Rigoni di Asiago
denominato Love Veggy ,
Il contest prevede l’invio di ricette esclusivamente vegane o vegetariane, arricchite, grazie alla vostra preziosa creatività, da uno o più prodotti Rigoni di Asiago!
Partecipo con questa ricetta,uno sfizioso dessert semplicissimo da fare e questi sono gli ingredienti utilizzati:
un rotolo di pastasfoglia
fiordifrutta alle pere 
fiordifrutta ai fichi 
zucchero a velo
pinoli
pere 

stendere la sfoglia su una teglia grande in modo che aderisca completamente,bucherellate con una forchetta,coprite con un foglio di carta forno e appoggiate sopra un'altra teglia cosi da non far gonfiare la pasta.Cucinate per circa 15 minuti a 160°,quando avrà preso un bel colore dorato,levatela dal forno,cospargete di zucchero a velo e proseguite la cottura per ancora 40 secondi.
Ricavate ora con un taglia-biscotti le forme che più desiderate,con un coltello spalmate la marmellata di pere,accoppiate le formine di sfoglia e guarnite con fettine di pere,ponendo al centro della marmellata di fichi e dei pinoli



Servite questo dessert fresco e...

BUON APPETITO :-)
A presto !

16 commenti:

  1. Potrebbe essere un qualcosa di adatto alla mia prima colazione, ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accompagnato da un buon caffè e la colazione è perfetta :)

      Elimina
  2. Che delizia la tua ricetta, anche io uso spesso fior di frutta alle pere per le mie ricette, mi piace molto il suo sapore genuino.

    RispondiElimina
  3. mmm buono questo dessert , adatto a tutta la famiglia, grazie del consiglio

    RispondiElimina
  4. Io amo di base la pasta sfoglia ma l'abbinamento a Rigoni di certo la sublima, credo sia tra le migliori mai mangiate per sapore e sicurezza degli ingredienti :-)

    RispondiElimina
  5. Sicuramente sano e gustoso, mi piace molto la tua ricetta! Devo assolutamente provare anche io fior di frutta alle pere

    RispondiElimina
  6. Un dolce sano e light con la sfoglia, da provare assolutamente con queste marmellate

    RispondiElimina
  7. Un dolce squisito e davvero molto ma molto invitante. Complimenti ed in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  8. sembra semplice ed è diversa dalla solite cose che faccio, la voglio provare anch'io

    RispondiElimina
  9. Ma che ricetta gustosa!vorrei davvero provare a rifarlo a casa!sembra buonissimo

    RispondiElimina