LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

giovedì 22 settembre 2016

Fior di verdura Fior di frutta

http://foodbloggers.rigonidiasiago.it/nuovo-contest-destate-love-veggy/
Buongiorno care lettrici e lettori,quella che vi presento oggi è la ricetta di un piatto vegetariano molto semplice,non richiede cottura e quindi veloce da preparare.Anche con questo piatto partecipo al nuovo contest Love Veggy
Ingredienti per 2 persone:
fette di pane integrale leggermente tostate
1 zucchina
2 carote
cuore di una lattuga
ricotta mustia 
(la ricotta mustia è un particolare tipo di ricotta di pecora fresca, salata e leggermente affumicata. E' prodotta esclusivamente con latte di pecora)
fiordifrutta ai lamponi
fiordifrutta alle pere
Procedimento:
dopo aver lavato e asciugato le verdure ho diviso in 4 parti il cuore di una lattuga e con un tempera-verdure ho ricavato dei sottili strati di carote e zucchina.Li ho sistemati in un piatto da portata dove avevo già disposto le fettine di pane,ho completato con delle listarelle di ricotta mustia e infine con fiordifrutta alle pere sopra la ricotta e fiordifrutta ai lamponi sulla lattuga 
 
un piatto leggero ma molto gustoso
BUON APPETITO :)

A presto !

Nessun commento:

Posta un commento