LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

lunedì 1 agosto 2016

Hamburger alle cipolle

Buon 1°agosto a tutte/i,tempo di vacanze,tempo di piatti veloci ;-) la ricetta che vi suggerisco oggi è veloce e buona,un'alternativa alle solite polpette: hamburger insaporiti con cipolle.
Quando si tratta di usare del macinato vi consiglio sempre di chiedere al macellaio di prepararvelo al momento con tagli di carne scelti da voi,io prendo sempre della carne per spezzatino ;-)
Questi gli ingredienti per 4 persone:
gr.500 di macinato misto bovino e suino, 
mezza cipolla bianca
6/7 gr insaporitore Ariosto  per carni arrosto
olio EVO
Procedimento:
tritate finemente la cipolla
 insaporite la carne con Ariosto  
 aggiungete la cipolla tritata
 amalgamate bene il tutto e formate delle grosse polpette che andrete poi a schiacciare con le mani formando degli hamburger
 Cucinare in padella con un filo di olio EVO per circa 10 minuti rigirandoli spesso


a cottura utimata impiattare e gustare caldi con l'aggiunta di verdure fresche o con delle ottime salse
BUON APPETITO :-)
A presto!
 

5 commenti:

  1. Che buoni, un piatto semplice ma molto appetitoso.....anche io li preparo ogni tanto

    RispondiElimina
  2. Ma dai sei bravissima, giusto in tema io ho preparato hamburgher radicchio e gorgonzola. La tua variante alle cipolle sembra deliziosa

    RispondiElimina
  3. adoro la cipolla ma non l'avevo mai aggiunta al macinato di carne e forse per questo non erano così saporiti. replicherò utilizzando la tua versione

    RispondiElimina
  4. Un modo originale di assaporare un semplice hamburger, rendendolo gustoso e diverso, mi piace!
    Io di solito gli aromi li metto sopra, a mescolarli alla carne non avevo mai pensato.

    RispondiElimina
  5. adoro gli hamburger, non li ho mai provati così, ma devo proprio farli, sembrano gustosi

    RispondiElimina