LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

lunedì 19 agosto 2013

BUCATINI AL RAGU' DI MARE

BUCATINI AL RAGU' DI MARE
Salve care amiche,oggi ho pensato di farvi conoscere una ricetta che io preparo spesso perchè penso sia un piatto adatto da preparare sia in occasioni speciali  in compagnia di amici o anche per un bel pranzo domenicale in famiglia,riscuoterete sicuramente un gran successo
ingredienti per 4 persone:
400 gr di bucatini
500gr di calamaro,seppia e moscardino(peso netto)
800gr di polpa di pomodoro grossa
un bicchiere di vino bianco
olio extra vergine di oliva(io ho usato DANTE conDisano )
aglio e prezzemolo finemente tritati
sale
peperoncino (io ho usato TEC-AL)
procedimento:
Ho fatto leggermente soffriggere il calamaro,seppia e moscardino tagliati a piccoli pezzi, nell'olio con il prezzemolo e l'aglio,ho poi versato il bicchiere di vino bianco e ho lasciato sfumare,a questo punto ho aggiunto la polpa di pomodoro,il sale e il peperoncino e ho lasciato cucinare per circa 35 minuti a fuoco basso.
Ho cotto i miei bucatini in abbondante acqua salata e li ho conditi con il mio ragù di mare e questo è il risultato




BUON APPETITO!!!
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST VIVA IL POMODORO DI IL CRUDO E IL COTTO IN COLLABORAZIONE CON LA FIAMMANTE

6 commenti:

  1. Ciao Marina, la ricetta è perfetta per il contest, la aggiungo subito! Ricorda che puoi pasrtecipare ancora con un altra! Buona fortuna! :)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che brava Marina, un'ottima ricetta, ti auguro una buona sorte nel contest

    RispondiElimina
  3. sono le 12 quasi e arrivi giusto a pennello ora ho fame
    son invitanti

    RispondiElimina
  4. Che ricetta invitante, speriamo che venga selezionata

    RispondiElimina
  5. Hai preparato un piatto squisitissimo, complimenti una bella ricetta da copiare, in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina