LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

giovedì 2 maggio 2013

                     FARINE VARVELLO
           per rimanere giovani
www.farinevarvello.com
L'azienda VARVELLO :un antico molino o una modernissima azienda ?Fra le 2 possibilità non hanno fatto una scelta,hanno deciso di " non decidere " e hanno tenuto entrambe le opzioni perchè hanno creduto che è possibile conciliare la loro anima artigiana e tradizionale con un approccio al passo con i tempi,orientati al mercato,con tecnologie proiettate verso il futuro,con ricerca e sviluppo di un reparto tra i più avanzati d'Europa Da oltre 70 anni VARVELLO è all'avanguardia per eccellenza della qualità e per l'innovazione delle proposte;non si accontenta di ripetere gesti appresi da generazioni,ma utilizza l' esperienza come vera e propria " base di lancio ".Da generazioni i VARVELLO si dedicano con passione alla selezione dei migliori grani e alla scelta delle più raffinate tecniche per andare un passo " oltre ". Oggi le loro farine sono studiate per una alimentazione sana,che aiuti attivamente l' organismo a rimanere in salute.L'azienda ha proposto per primo farine speciali arricchite con sostanze totalmente naturali,che agiscono per il benessere e in particolare contro l'invecchiamento cellulare : pan giovane e pizza giovane.
L'azienda mi ha gentilmente offerto i suoi prodotti per la mia collaborazione e mi ha omaggiato con questi prodotti:
dolce giovane
arricchita con kamut,omega 3 ed antiossidanti naturali
pasta giovane
 arricchita con kamut,estratti di polpa d'oliva e di uva rossa,farina di lino ricca di omega 3
pizza giovane
miscela al kamut e all'avena con estratti d'uva e di oliva
pan giovane
al kamut e all'avena con estratti d'uva e di oliva
Con la farina Pan-giovane ho realizzato la mia prima ricetta con le farine VARVELLO
crepes con zucchine e sottilette
Con la farina,un uovo,latte e un pizzico di sale
amalgamando bene con una frusta ho preparato delle crepes
ho cotto delle fettine di zucchine arrosto
ho messo su ogni crepes una sottiletta e tre fettine di zucchina,le ho arrotolate e sistemate in una pirofila da forno,le ho condite con un sughetto al pomodoro e una bella manciate di grana padana...le ho passate in forno a 180° per 15 minuti
Cosa ne pensate di questa ricetta realizzata con questa fantastica farina ?
Visitate il loro sito per maggiori informazioni e ... appuntamento sul mio blog per la prossima ricetta con uno dei prodotti VARVELLO
http://www.farinevarvello.com/i-prodotti/



 

21 commenti:

  1. Sono ottime queste farine! io ho proparato dei dolci con quella per dolci, è buonissima, complimenti per le tue ricette

    RispondiElimina
  2. non conoscevo queste farine ma sembrano buonissime!complimenti per le ricette!!

    RispondiElimina
  3. Sai sempre come impiegare ottimi ingredienti, con le tue mani magiche crei ottime pietanze.

    RispondiElimina
  4. eccomi qui anche io! queste zucchine sono fantastichee!

    RispondiElimina
  5. Sembrano proprio ottime farine, complimenti per la ricetta che hai realizzato, e grazie delle info!

    RispondiElimina
  6. Davvero interessanti queste farine...da provare sicuramente!Complimenti per la ricetta che hai realizzato!

    RispondiElimina
  7. mmm buone le creps ..fatte cosi' nn le ho mai mangiate ...non conosco neanche qst farine... vado a vedere sul sito..

    RispondiElimina
  8. ummmmmmmmm..buonissime ..e ottima farina ...by carmela caggegi

    RispondiElimina
  9. la tua ricetta è semplicemente divina e queste farine sono proprio da provare mi intriga molto la pizza giovane

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo azienda! grazie per le info!!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo queste farine, complimenti per le tue ricette e grazie perchè come sempre dai ottimi consigli ^_^

    RispondiElimina
  12. uhmmmm... nn le conoscevo.. ma devono essere davvero buone

    RispondiElimina
  13. una bella idea per una ricetta facile e veloce, grazie

    RispondiElimina
  14. conosco le farine varvello me ne sono innamorata invito tutti a provarle

    RispondiElimina
  15. questa farina non la conoscevo ma sembra davvero ottima

    RispondiElimina
  16. ottima scelta, anche io sono entusiasta di queste farine...tutto ciò che fai è molto più buono !!!

    RispondiElimina
  17. farine ottime per cucinare in modo gustoso e sano!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo quest'azienda! Grazie per le info!

    RispondiElimina